martedì 16 febbraio 2010

Con la maschera mi sento me stessa...

Buon giorno a tutti ( sperando che ci sia qualcuno che legge),
Oggi a scuola ci siamo travestiti, io per 3 ore sono stata "V per Vendetta". Il fatto è che io mi sentivo "V" ma, anche "V" era me.
Quella sotto la maschera ero io, quando mi sono tolta la maschera ho sentito una parte di me affievolirsi dentro al cuore per lasciare agli altri, intorno a me, la persona un pò tonta e secchiona che ogni giorno vedono.
Ora mi guardo allo specchio e per me il residuo del trucco è quello che rimane della vera Me.
Sono convinta che anche voi avete provato questa emozione. Quando? Come?
Nel nostro paese non si cerca di fare star bene le persone che lo abitano, si cerca solo di far si che siano un modello standard.
Il modello standard che intendo è quello della persona che sta zitta quando riceve una qualsiasi ingiustizia, che non cerca giustizia, che non cercherà mai e poi mai di dire "No!" al potere costituito.
Eppure, sono certa che da qualche parte esiste qualcuno che con me sta combattendo.
Noi non dobbiamo limitarci a sembrare belli, bravi e docili; noi dobbiamo essere noi stessi! se siamo degli esaltati (come me)allora facciamoli! Se siamo delle persone che cercano giustizia allora non abbassiamo la testa, combattiamo!!! se non ci piace il mondo che la generazione precedente ci ha lasciato, cambiamolo!
Noi non siamo quello che vogliono loro! Noi dobbiamo esere noi stessi.... non abbiamo più valori? è vero, ma la generazione di prima ce li doveva trasmettere e se non lo ha mai fatto è perchè non ci li aveva neppure lei.
Quindi, il tema non è se abbiamo o no dei valori, nè se abbiamo o no una cultura. Il tema è se dobbiamo essere o no noi stessi.
E io vi dico: Sì che dobbiamo, abbiamo aspettato già troppo... se il cervello dice di urlare, allora fatelo! siate istintivi se vi sentite istintivi e, riflessivi se siete riflessivi!
Noi non siamo merda da buttare! noi siamo persone che ragionano...

Nessun commento:

Posta un commento