mercoledì 24 febbraio 2010

Caro Silvio.... (Lettera aperta a Silvio Berlusconi)

"Partono solo secchiate di fango e si risolveranno solo in secchiate di fango perché non ci sono reati che emergono con certezza". Lo afferma il presidente del consiglio Silvio Berlusconi a proposito della pubblicazione delle intercettazioni sui giornali. "Siamo già tutti sottoposti al controllo dei telefoni - aggiunge il premier - E' oggi è uno stato di polizia. E' un sistema barbaro".

"A voi lancio un appello e una proposta" "L'appello è quello di impegnarvi personalmente e scendere tutti in campo e se avete già preso la tessera, di impegnarvi ad andare oltre". "La proposta è quella di creare dei paladini della libertà, un esercito del bene contro l'esercito del male; di chi ama contro chi odia; una forza popolare, un vero e proprio esercito di difensori e di promotori della libertà, composto da uomini, donne, giovani, da italiani che si schierano e si impegnano per difendere e promuovere, proprio come dei paladini, la libertà".

Caro Silvio,
quando ho sentito queste tue affermazioni ho fatto il collegamento mentale con un libro... 1984 di George Orwell. Uno dei miei libri preferiti. In questo libro si narra di un uomo di nome Wiston che si ribella ad un partito il "Grande Fratello" con il semplice atto di scrivere un diario...
in questo libro vi sono anche tre slogan :
La guerra è pace
La libertà è schiavitù
L'ignoranza è forza

Oggi Lei, caro Silvietto, mi ha accertato che abbiamo la stessa passione nei confronti di "1984" c'è solo una differenza fra me e Lei. Io combatterò per far si che non ci sia più una democrazia autoritaria, un Grande Fratello... Lei è il mio nemico e farà di tutto per appesantire con un clima di odio l'Italia che io ( e non Lei) amo.
In ogni paese civile, per esempio in Francia, si sarebbero già ribellati ad un così totale potere.
Vede Lei non ha rispetto per la mia amata Italia perchè non rispetta la Costituzione.
Lei è un ladro, un corruttore, uno che va a prostitute usando i soldi statali, un piduista... ed anche se è incensurato ed ha la fedina penale pulita a me non interessa. LEI è UN CRIMINALE!
Le intercettazioni devono continuare, non me ne frega se Lei ha paura e si para il culo con i suoi amati pidiellini ( coloro che hanno la tessera del PDL); "Lo stato di polizia" da combattere con "un esercito del bene contro l'esercito del male;" Ce l'hanno ogni paese socialmente avanzato.
Poi lei continua il suo bel discorso dicendo che sarà un esercito "di chi ama contro chi odia; una forza popolare, un vero e proprio esercito di difensori e di promotori della libertà, composto da uomini, donne, giovani, da italiani che si schierano e si impegnano per difendere e promuovere, proprio come dei paladini, la libertà".
Lei sta agendo come il GF agiva nel libro. cambia i significati delle parole ed io NON CI STO!
Non ci voglio stare in un paese diviso in due!
Non ci voglio stare in un paese che non guarda neppure la Costituzione!
Non ci voglio stare in un paese che non guarda alla cultura dei ragazzi!
Caro Silvio se l'italia dopo la seconda guerra mondiale era un paese unito, da tutti i punti di vista, Lei l'ha diviso in due: i "Comunisti", come li chiama Lei, e i berlusconiani.
Se l'Italia aveva un merito era quello di avere cittadini culturalmente preparati ed informati, Lei con la sua tv del cacchio ha distrutto l'Italia.
Prima che Lei avesse questa brillante idea di voler essere il nuovo ducetto d'Italia nel nostro paese se accendevi la televisione potevi vedere giornalisti meravigliosi come, ad esempio, Enzo Biagi. Potevi addirittura ascoltare programmi meravigliosi di satira come Satirycon di Daniele Luttazzi.
Lei ha cacciato Indro Montanelli. Lei ha fatto l'editto bulgaro con cui cacciavi Santoro, Biagi e Luttazzi dalla tv.
Lei non userà mai la forza del manganello con tutti gli italiani perchè ci sarà sempre gente come Travaglio e ( nel mio piccolo) io che glielo impedirà!
Arrivederci.


2 commenti:

  1. edwin06:06

    A volte non capisco se quello che dice lo pensa pure...è un uomo ( uomo più o meno )senza vergogna...

    RispondiElimina
  2. Ok posto questo commento perchè un amico virtuale mi ha chiesto di farlo, se avete problemi rivolgetevi pure a me o provate ad inviare il commento due volte...

    "... complimenti Mary ... finchè ci saranno persone come te ... quel fetente e i suoi servi avranno vita dura ... ed io combatterò vicino a te sicuro con la forza della tua/nostra determinazione ...

    baci !... Mostra tutto

    Federico F."

    RispondiElimina